venerdì 23 dicembre 2011

Buon giorno

Svegliarsi alle 7.50 con la sveglia programmata alle 8.00 è sempre una grande soddisfazione.
Apro gli occhi, e mi sento benissimo. Finalmente il mal di stomaco è passato, sicuramente ieri ho funzionato il mio giorno di depurazione (mattina tè, pranzo riso integrale bollito, cena pastina in brodo).. mi sento una favola. Salto sulla sedia a rotelle.. la uso la mattina che devo portare la colazione dalla cucina al soggiorno e con le stampelle non ci riesco. Scivolo fino in cucina, oramai sono abile a calcolare tutte le misure con i muri, le mie manovre sono millimetriche e ce ne è voluta di pratica, me ne accorgo ogni volta che vedo lo stucco saltato dal bordo inferiore della porta in cucina. Entro in cucina, apro la finestra. Che meraviglia oggi la luce è ancora diversa, mi fermo qualche istante ad osservare la luce come si riflette questa mattina. Adoro la luce invernale, fredda. Anche se però la mattina presto ha quel colore arancione che la fa sembrare più calda, almeno da quell'illusione. Deciso, anche oggi proseguo con la dieta depurativa, sto troppo bene per sprecare questi benefici. Metto così altro riso a bollire e l'acqua per il thè. Preparo il filtro del tè kukicha (è una varietà ottima per proprietà depurative e non contiene teina) e la tazza ikea bianca.  Aspetto che il tutto sia pronto, mi predispongo per la meditazione mattutina. Mi metto in posizione eretta sulla sedia a rotelle,  (oramai mi ci sono abituata prima meditavo seduta su dei cuscini per terra), i piedi sul pavimento, le mani raccolte sulle gambe, chiudo gli occhi.  Dedico 5 minuti soltanto a concentrarmi sul respiro. Ascolto il respiro che entra e che esce dalle mie narici. Osservo. Sono qui, adesso, ora, e respiro. Il miracolo della vita sta accadendo in me, adesso. Che cos'altro posso volere? Sento il mio corpo che emana calore, le mie mani in contatto tra loro. Ci sono, sono sveglia, adesso.  Tutto il resto non conta. Mi invade un senso di tranquillità immenso, mi sento. Apro gli occhi, il bollitore sta fischiando, il riso è pronto.
Preparo la colazione, e mangio lentamente.
Tra poco mi vengono a prendere, oggi ho dei controlli in ospedale.
Speriamo che i valori dei  globuli bianchi non siano troppo bassi, io oggi mi sento così in forma.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog