sabato 16 giugno 2012

Un anno un giorno

Oggi sono passati ufficialmente un anno e un giorno da quel fatidico 15 Giugno 2011.
Ci aggiungo un giorno perchè proprio questo giorno di un anno fa, mi ricordo di svegliarmi in ospedale e di cominciare a vedere il mondo con altri occhi.
Il 15 giugno stavo dentro un enorme marchingegno e mi dicevano che qualcosa non andava.
Beh, c'è sempre qualcosa che non va, pensavo allora.
E poi è iniziato tutto.
Ci sono momenti che mi piace ricordare, altri no.
Ecco quel momento lo tengo stretto tra i ricordi, quel momento in cui il tempo ha iniziato a scorrere in un altro modo.
Non bisogna arrivare a svegliarsi in un ospedale per comprendere certe cose, ma devo dire che mi ha favorito la comprensione.
Oggi è una giornata calda, torrida, afosa,  proprio come un anno fa.
Un anno racchiude in se così tante cose ma anche un istante soltanto ci vuole per pensarlo.
Quando mi immagino un anno, nella mia mente compare l'immagine di quell'anno come un film veloce mandato avanti tutto di fretta. Ci sono alcune parti che vorrei fermare e sostare su immagini qualche altro anno, ma altre che invece mi piacerebbe oscurare e dimenticare.
Ma tutto ciò è passato, come tra poco passato sarà ciò che in questo momento sto scrivendo e sono seduta su questa sedia a questo tavolo.
Guardo fuori, c'è il sole.
Ed io mi vado a tuffare.
Domani dove mi sveglierò?
Buon weekend.

1 commento:

  1. Scusatemi qualcuno mi sa dire se, ad un anno dalla fine della chemio, se si possono assumere "vasodilatatori" (come la graviola che sembra sia un potente antitumorale)?..durante la chemio i medici dicevano di non assumere sostanze come l'aspirina perchè sono vasodilatatori..
    Grazie mille

    RispondiElimina

Archivio blog